Il World Backup Day è la giornata mondiale dedicata all’informazione sul mondo del backup e, soprattutto, all’importanza di eseguirlo su base regolare.
Affidare i propri dati a data center certificati, che offrono garanzie a livello di data security e conformità alle regolamentazioni in merito di trattamento e protezione del dato, è ormai un aspetto su cui non si può prescindere.
I casi di perdita dei dati sono infatti molto più frequenti di quanto si possa credere – da un’indagine del 2017, sono stati 3,62 milioni gli incidenti che hanno coinvolto perdite di dati aziendali – e spesso è difficile recuperare tutte le informazioni andate perse se non si è provveduto a farne una copia. E’ importante, quindi, non farsi cogliere impreparati e non minimizzare questo rischio.

Garantire la protezione e la sicurezza del dato è ancora più necessario oggi in ottica GDPR per poter essere conformi al Regolamento Europeo sulla protezione dei dati entro il 25 maggio 2018: ogni azienda dovrà garantire ai clienti l’accesso ai dati – qualora ne facciano richiesta – e adottare sistemi per memorizzare i dati in modo sicuro ed assicurarsi che non possano essere cancellati accidentalmente. Ogni azienda dovrebbe, quindi, affidarsi a piani di disaster recovery e soluzioni di backup allo scopo di garantire integrità e ripristino dei dati in caso di eventuali guasti di archiviazione.

UniBackup è il servizio ideale per la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei backup eseguiti, nel rispetto delle politiche di disaster recovery. E’ una soluzione nata da una ricerca sul campo, affinata da studi e ricerche universitarie, che hanno portato a realizzare un pacchetto unico nel suo genere, semplice e chiavi in mano.

Con UniBackup hai a disposizione:
– Un rapporto di Data Privacy Assessment che ti fornisce una chiara e completa illustrazione sull’organizzazione e gestione dei dati e sulle tue modalità operative e attività svolte sugli stessi. Inoltre un nostro riepilogo finale ti fornisce i consigli per ottimizzare la tua infrastruttura e migliorare la gestione dei tuoi dati, offrendoti anche un’opportunità per ottimizzare tutta la tua struttura e processi aziendali;
– I backup possono essere essere programmati con cadenza oraria, giornaliera, settimanale in locale e in opzione, nelle ore serali (così da non impegnare la tua connettività Internet) sono salvati e mantenuti nei Data Center Regionali con accesso protetto;
– E’ possibile creare, programmare e ripristinare i backup in modo semplicissimo: qualsiasi operazione e configurazione è gestibile da un’unica interfaccia grafica semplificata;
– Si può godere di soluzioni preconfigurate (a pacchetto) oppure soluzioni pay-per-use (a consumo)
– E’ garantita la massima sicurezza in termini di archiviazione e trasferimento dei dati attraverso i sistemi di criptaggio AES – l’Advanced Encryption Standard e una chiave di crifratura riservata e personale;
– I backup sono anche incrementali registrano quindi modifiche successive ai files, permettendoti un ripristino anche di versioni di files diverse in caso di emergenza;

Ma soprattutto:

– Un dispositivo locale per l’archiviazione dei tuoi dati in locale fornito in comodato d’uso per la durata del contratto e di cui non dovrai occuparti. Lo faremo noi!
– Hai un servizio di gestione e monitoraggio del tuo stato di archiviazione, dei tuoi dati e delle tue procedure di backup tramite una centrale operativa disponibile 24/7 in caso di emergenza.
– Un servizio proattivo di assistenza in grado di prevenire e risolvere i guasti prima del verificarsi effettivo della rottura.
– Un’assistenza tramite helpdesk quando serve, in grado se necessario di inviarti anche in sede il partner tecnologico giusto per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

Scrivici per maggiori informazioni info@unibackup.it