Il 31/3 è il World Backup Day! Il backup è importante!

//Il 31/3 è il World Backup Day! Il backup è importante!

Il 31/3 è il World Backup Day! Il backup è importante!

Il World Backup Day è la giornata mondiale dedicata all’informazione sul mondo del backup e, soprattutto, all’importanza di eseguirlo su base regolare.
Affidare i propri dati a data center certificati, che offrono garanzie a livello di data security e conformità alle regolamentazioni in merito di trattamento e protezione del dato, è ormai un aspetto su cui non si può prescindere.
I casi di perdita dei dati sono infatti molto più frequenti di quanto si possa credere – da un’indagine del 2017, sono stati 3,62 milioni gli incidenti che hanno coinvolto perdite di dati aziendali – e spesso è difficile recuperare tutte le informazioni andate perse se non si è provveduto a farne una copia. E’ importante, quindi, non farsi cogliere impreparati e non minimizzare questo rischio.

Garantire la protezione e la sicurezza del dato è ancora più necessario oggi in ottica GDPR per poter essere conformi al Regolamento Europeo sulla protezione dei dati entro il 25 maggio 2018: ogni azienda dovrà garantire ai clienti l’accesso ai dati – qualora ne facciano richiesta – e adottare sistemi per memorizzare i dati in modo sicuro ed assicurarsi che non possano essere cancellati accidentalmente. Ogni azienda dovrebbe, quindi, affidarsi a piani di disaster recovery e soluzioni di backup allo scopo di garantire integrità e ripristino dei dati in caso di eventuali guasti di archiviazione.

UniBackup è il servizio ideale per la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei backup eseguiti, nel rispetto delle politiche di disaster recovery. E’ una soluzione nata da una ricerca sul campo, affinata da studi e ricerche universitarie, che hanno portato a realizzare un pacchetto unico nel suo genere, semplice e chiavi in mano.

Con UniBackup hai a disposizione:
– Un rapporto di Data Privacy Assessment che ti fornisce una chiara e completa illustrazione sull’organizzazione e gestione dei dati e sulle tue modalità operative e attività svolte sugli stessi. Inoltre un nostro riepilogo finale ti fornisce i consigli per ottimizzare la tua infrastruttura e migliorare la gestione dei tuoi dati, offrendoti anche un’opportunità per ottimizzare tutta la tua struttura e processi aziendali;
– I backup possono essere essere programmati con cadenza oraria, giornaliera, settimanale in locale e in opzione, nelle ore serali (così da non impegnare la tua connettività Internet) sono salvati e mantenuti nei Data Center Regionali con accesso protetto;
– E’ possibile creare, programmare e ripristinare i backup in modo semplicissimo: qualsiasi operazione e configurazione è gestibile da un’unica interfaccia grafica semplificata;
– Si può godere di soluzioni preconfigurate (a pacchetto) oppure soluzioni pay-per-use (a consumo)
– E’ garantita la massima sicurezza in termini di archiviazione e trasferimento dei dati attraverso i sistemi di criptaggio AES – l’Advanced Encryption Standard e una chiave di crifratura riservata e personale;
– I backup sono anche incrementali registrano quindi modifiche successive ai files, permettendoti un ripristino anche di versioni di files diverse in caso di emergenza;

Ma soprattutto:

– Un dispositivo locale per l’archiviazione dei tuoi dati in locale fornito in comodato d’uso per la durata del contratto e di cui non dovrai occuparti. Lo faremo noi!
– Hai un servizio di gestione e monitoraggio del tuo stato di archiviazione, dei tuoi dati e delle tue procedure di backup tramite una centrale operativa disponibile 24/7 in caso di emergenza.
– Un servizio proattivo di assistenza in grado di prevenire e risolvere i guasti prima del verificarsi effettivo della rottura.
– Un’assistenza tramite helpdesk quando serve, in grado se necessario di inviarti anche in sede il partner tecnologico giusto per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

Scrivici per maggiori informazioni info@unibackup.it

By | 2018-03-30T12:32:59+00:00 marzo 30th, 2018|Approfondimenti|0 Commenti

About the Author:

Appassionato professionista del settore information technology di cui conosce approfonditamente sia gli aspetti tecnici che organizzativi e di sviluppo. Nel 1992 si avvicina al mondo di Internet ancora agli albori, riservato al mondo universitario. Da quel momento non abbandona più il mondo della rete e digitale. Attualmente si occupa prevalentemente di progetti di trasformazione digitale portando le sue conoscenze trasversali del mondo digitale al servizio delle strategie di business di aziende che vogliono operare la trasformazione verso un percorso di innovazione e comunicazione costante con il proprio Cliente. Inoltre è esperto di temi sistemistici e gestione data center. Infrastrutture Client/Server. Sicurezza dei dati e Cybersecurity.

Scrivi un commento